mercoledì 17 dicembre 2008

Presentato alla provincia di Teramo le attività per il I semestre 2009

Cari amici e soci,
in attesa della valutazione della commissione provinciale sul progetto Rosaemente intitolato: "Lingue straniere per tutti i tipi" vi alleghiamo i contenuti del progetto per la realizzazioned i 4 corsi di lingue straniere: cinese, arabo, inglese commerciale e italiano per stranieri.

Tutte le informazioni le trovate nel testo pdf qui sotto, per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Corsi di Lingua Straniere 2009
View SlideShare document or Upload your own. (tags: corso cinese)


volaecofestival@gmail.com

oppure trovateci su facebook http://www.facebook.com/people/Associazione-Rosaemente


Buona serata

Ass. Rosaemente

1 commento:

orma ha detto...

Cara Segretaria, soci ed amiche dell'associazione Rosaemente,

vi scrivo per il resoconto della prima riunione del progetto 2009 dedicato alle
ATTIVITÀ DIDATTICHE PER L'INTEGRAZIONE LINGUISTICA E LA PROMOZIONE DEL DIALOGO INTERCULTURALE, c/o la sede dell'associazione Rosaemente (ex-scuola del Borsacchio di Roseto).

La riunione inizia alle ore 17 del 3 gennaio 2009

Presenti Omar Pandoli (vice-presidente), Antonella Zitti ( segretaria), Francesca Legge, Martina Salvatorelli, Manuela Libbi e Gabriella Sperandio; assenti Marisa di Silvestre e Danilo Torzolini (presidente).

Omar prende la parola e fà gli onori di casa presentando tutte le persone intervenute. Viene riassunto il progetto in allegato prendendo in esame le voci di spesa capitolate nel bilancio preventivo per la commissione della provincia di Teramo (allegato 1).
Si decide di procedere per la presentazione del medesimo progetto presso il comune di Roseto per la richiesta del patrocinio, di un contributo economico e la fornitura di materiali utili alla didattica. (vedi allegato 2).

Si apre la discussione per le possibili iniziative utili alla divulgazione e alla promozione dell'iniziativa per avere un numero adeguato di studenti per ogni corso presentato. Si decide quanto segue:
1. la creazione di un volantino pieghevole per la distribuzione presso i centri per l'impiego, informa giovani, internet point, biblioteche, librerie e circoli culturali;
2. creazione di articolo da pubblicare presso testate giornalistiche locali, quali, eidos, la città, Qui Roseto (non a pagamento)
3. articoli da pubblicare presso giornali on-line, quali, adriatico flash, 2righe.com, Giulianova news, etc..
4. annunci presso siti web e blog dell'associazione, forum, facebook e social-network di ogni genere.

Per quanto detto sopra, Gabriella si occuperà della creazione del volantino pieghevole, mentre ogni responsabile del proprio corso linguistico si impegnerà a creare, in forma ridotta, una presentazione della propria attività da integrare nel volantino stesso.
Tutti si impegneranno a contattare giornalisti ed amici che lavorano nell'ambito della comunicazione, sia essa cartaceo, video o web.

Si è discusso sulla necessità di assicurare i corsisti durante le ore delle attività in aula. A tal proposito Omar si impegna presso la compagnia assicurativa RAS di Roseto ad ottenere come forma di sponsorizzazione un'assicurazione per tutta la durata del progetto. Ognuno può fare altrettanto con la propria compagnia assicurativa.

Inoltre si ricorda l'importanza di fatturate e certificare tutte le spese che verranno effettuate da oggi fino alla fine del progetto. Tutti gli scontrini e fatture per cancelleria, libri, materiali per la didattica e spese viaggio devono essere rendicontati mediante fatture o quietanze con i seguenti estremi dell'associazione:

Associazione Socio-Culturale ROSÆMENTE,
Via Botticelli,10 64026, Roseto degli Abruzzi (TE)
P.IVA 01624010672


Tutti i presenti si impegneranno a creare una lista di potenziali sponsor privati da contattare per ottenere forme di contributi monetari e/o servizi utili all'operatività del progetto.
Ad esempio:
Il partner CNA fornirà le aule didattiche delle sedi di Roseto e Teramo, inoltre fornirà visibilità presso il loro sito web ufficiale e il giornalino mensile della CNA.
Potenziali sponsor posso essere: CISL, medie e grandi eziende che operano per l'import ed export (vedi cordivari, agenzie doganali), agenzie o associazione che lavorano nell'ambito della comunicazione e nel sociale (es. Nova-comunicazione di Giulianova). Non verranno rifiutati donazioni da parte della società attiva.........

La riunione termina alle ore 18.

Il progetto da presentare presso il comune di Roseto è privo di un Titolo accattivante, siete pregati di darne uno di vs piacimento...
Inoltre il 15 dicembre scade il bando per la presentazione di progetti presso la Tercas Teramo, se pensate che sia buona cosa partecipare leggete il bando in allegato. (allegato 3)

Buona serata

 

Preparativi Vola Vola Ecofestival 2007 by Ass. Rosaemente from Rosaemente on Vimeo. Glomera web tv webtv